Le Ultime Notizie

Lavorazioni - oleodinamica System Fluid s.r.l. sistemi oleoidraulici pneumatici di lubrificazione decapaggi - Bergamo - Lombardia - progettazione realizzazione Start-up manutenzione piping impianti industriali alta bassa pressione flussaggi revisione chiavi in mano fluid system impianto oleodinamico pneumatico

07.01.2016
System Fluid ottimizza i tempi di un revamping eseguito nella fermata di Natale, prefabbricando i cunicoli a tenuta stagna ed il relativo tubing e piping nel mese precedente in officina, in questo modo in un unico giorno è stato eseguito lo scavo e la posa dei cunicoli, per procedere nei giorni successivi a collegare tutti i tubi flessibili verso la centrale e verso l'impianto.



Cunicolo Prefabbricato

 

 


19.02.2015
System Fluid acquista la terza macchina WalformPlus per eseguire la "ricalcatura" del tubo metrico con raccordi DIN 2353, garantendo la disponibilità su più fronti, iniziando dalla nostra officina con una macchina sempre disponibile passando al servizio "WalformPlus on site service" con apposito furgone attrezzato per raggiungere i clienti in tutta Italia e da ultimo una macchina per soddisfare le richieste dei vari cantieri con possibilità di spedizione per installazioni extra europee.



WalformPlus

 

 


12.01.2015
System Fluid esegue un revamping dell'impianto oleoidraulico di una colata continua, sostituendo in fermata in soli 15 giorni oltre 2400 metri di tubo ø 18x2 in esecuzione zincata, eseguendo oltre 800 "ricalcature" con sistema WalformPlus. Ciò e stato possibile pianificando tutte le operazioni, ed iniziando a lavorare in "ombra" con impianto in funzione dalla prima settimana di Dicembre 2014, prefabbricando tutti i supporti in officina. Prima dell'avviamento tutto il piping rigido e flessibile è stato sottoposto a pulizia interna, con sistema meccanico Compri Tube Clean che consiste nello sparare un proiettile in poliuretano all'interno dei tubi, sistema estremamente efficace per eliminare qualsiasi residuo contaminante ma soprattutto realizzato in una sola giornata.



Revamping impianto colata in continuo

Revamping impianto colata in continuo

Revamping impianto colata in continuo


14.04.2014
System Fluid attiva il servizio: WALFORMplus on-site service, dove un furgoncino appositamente allestito ed equipaggiato con una nuova macchina MEG-WF385X ed i relativi accessori, effettua direttamente dal cliente la "ricalcatura" del tubo, che permette di ottenere giunzioni tra tubo metrico e raccordo tradizionale DIN 2353 di indiscutibile qualità e sicurezza, dal diametro 6 al 42 mm



Walformplus on-site


30.12.2013
System Fluid realizza un revamping nella fermata Natalizia, di un impianto esistente,
rifacendo il collegamento della linea P, tra centrale e impianto con una tubazione ø 4"
schedula 80 (114,3 x 8,65) sagomata direttamente in cantiere con Nostra piegatubi
Ercolina TB130 ed eseguendo tutte le saldature con procedimento TIG
da personale qualificato.



revamping impianto


30.07.2013
System Fluid acquista l'unità di separazione acqua dall'olio: RMF Maxi Water Vac.

separatore acqua olio

separatore acqua olio
Scheda Tecnica PDF

Descrizione

Lo scopo dell'unità MAXI WATER VAC della RMF è quello di abbattere l'acqua presente nell'olio fino a 300 ppm o inferiore ( dipende dalle caratteristiche dell'olio e dal tipo di legame che l'acqua ha costituito con l'olio).
La mixtura olio e acqua entra in un contenitore sottovuoto a temperatura determinata dal sistema idraulico in cui l'olio è contenuto (ideale 60° C temperatura di max. efficienza) l'acqua evapora e risale nella parte superiore del contenitore dove trova un condensatore che al difuori della zona in cui è presente l'olio la riporta allo stato liquido. L'unità è provvista di elemento riscaldante in linea che viene azionato in automatico per ottimizzare l'effetto di evaporazione.
Il sistema è semiatumatico non necessita di essere presenziato ed è in sicurezza attraverso i controlli continui dei parametri di lavoro della stessa unità.
La capacità di rimozione dell'acqua dall'olio come già premesso dipende dal tipo di olio, dal tipo di legame olio/acqua, dalla temperatura della mixtura in ingresso all'unità, dalla potenza dell'unità e dalla portata.
Capacità nominale di rimozione acqua dall'olio alla temperatura di 60° C: c.a. 0.7 litri/h.


12.01.2013
System Fluid collauda l'impianto oleodinamico US PIT fornito "chiavi in mano".

US PIT


20.11.2012
System Fluid acquista una nuova Walform MEG-WF385X per realizzare la
"ricalcatura" del tubo metrico, da impiegarsi con raccordi DIN 2353.

Eroclina piegatubi
Scarica la Scheda in PDF.


19.10.2012
System Fluid dispone della nuova piegatubi Ercolina TB130 con capacità fino a
diam. 4" SCH 80 (114,3 x 8,56)

Eroclina piegatubi
Scarica la Scheda in PDF.


31.01.2012
System Fluid realizza l'impianto per la Conca di Navigazione di Valdaro (MN).


03.08.2011


System Fluid inaugura l'officina mobile per un miglior servizio a 360 gradi.

Abbiamo inaugurato la nuova officina mobile che garantisce ai nostri clienti interventi in tempi brevissimi per risolvere con la massima efficienza e velocità le problematiche impiantistiche.


10.05.2011
System Fluid collauda l'impianto fornito "chiavi in mano" a Otto Junker GmbH.


15.04.2011
System Fluid revisiona la parte oleodinamica della funicolare di San Vigilio in città alta a Bergamo.
Leggi le recensioni dei giornali su questo evento:


Bergamonews                          Bergamosera            




Sito realizzato da Berghemweb